🥇Appendi calici porta calici da parete

Porta calici e Appendi Bicchieri da parete – Rastrelliera portabicchieri.

Inutile negarlo, da quando la televisione e il mondo del marketing in generale hanno deciso di puntare maggiormente sul settore coking, le nostre cucine si sono trasformate in vere e proprie cucine di ristoranti stellati complete dei più disparati accessori più o meno diffusi.

Piani di lavoro ampi, taglieri di dimensioni considerevoli, coltelli in ceramica e piani di cottura professionali sembrano essere elementi imprescindibili per l’arredo della nostra cucina.

Ma sulla scia di questo mood ritroviamo anche numerosissimi accessori come tegami di materiali ricercati, ceramiche pregiate e non per ultimi i bicchieri da vino. Infatti che siano solo da esposizione o per vero utilizzo non conta, ciò che conta è come si espongono questi calici, in bella vista e non più chiusi in qualche dispensa.

Il migliore
Portabicchieri e calici di vino
9.7
  • OTTIMA QUALITÀ - fabbricato in acciaio cromato. Un supporto molto durevole. 2 anni di garanzia.
  • SALVA SPAZIO nella sua cucina con questo articolo molto pratico. Dimensioni 34 cm x 32 cm x 5 cm
  • INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE - la fissazione si fa semplicemente a viti, le quali sono incluse nella consegna
  • SODDISFAZIONE GARANTITA - I nostri articoli sono supportati dalla nostra GARANZIA DI RIMBORSO al 100%, in modo da poter effettuare l'acquisto in piena fiducia!
Più acquistato
Emuca Supporto Porta Calici
9.5
  • Pratico immagazzinamento di calici che permette organizzarli risparmiando lo spazio disponibile nei mobili e credenze
  • Può essere facilmente assemblato nel tetto dei mobili, dei bar oppure sotto il bancone, il piano di lavoro o gli escaffali
  • Lunghezza: 280mm
  • I viti d'assemblaggio sono compresi.
  • Fabbricato in acciaio finitura cromata.
Colore nero
Dianoo Porta Bicchiere Di Vino
9.1
  • Porta bicchiere di vino spesso sotto il mobile.
  • 3 file. Contiene circa 6-9 bicchieri. Può variare a seconda del diametro di base del vetro.
  • Viti di montaggio incluse, coperchi per viti inclusi. Facile da installare.
  • Colore nero classico. Il portabicchieri calici è retrò, rendi la tua casa o il tuo bar vintage.
  • Adatto a ristorante, bar, cucina, tavolo da pranzo e altre occasioni.

E allora perché non acquistare un Porta bicchieri professionale e di design o ancora un appendi calici?

Ti starai chiedendo quale scegliere e come capire quale è il prodotto più adatto alle tue esigenze? Grazie a questa guida cercheremo di rispondere alle tue domande e guidarti nell’acquisto del porta-calici e appendi bicchieri migliore anche in base alle tue esigenze sia di utilizzo che di prezzo.

Materiali e Prezzi della Rastrelliera Portabicchieri.

Come per molti aggetti anche per i porta calici e bicchieri il rapporto qualità prezzo è fondamentale al momento dell’acquisto in quanto i materiali di cui è composto possono essere vari dai più resistenti acciaio e metalli a meno resistenti plastica e abs.

Quindi la fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto che avrete scelto dipenderà molto anche dai materiali e dagli accessori che compongono il collo o l’imballo.

Insieme vediamo alcuni modelli in commercio di porta calici e appendi bicchieri.

1. Wenko Accessorio Dispensa Porta bicchieri per 12 Bicchieri

Prodotto Terminato

Questo accessorio può supportare fino a 12 bicchieri da vino, spumante e birra di diametro massimo di 7 cm, è realizzato in acciaio cromato di 5 mm di spessore.

Inoltre il supporto su cui appoggiare i bicchieri è rivestito in materiale sintetico antiscivolo per far si che il vetro o cristallo dei bicchieri possa aderire senza problemi di instabilità.

Il porta bicchieri può essere inserito su un vano dello scaffale o del pensile da cucina e essere ancorato con qualsiasi supporto.

  • Le sue dimensioni sono abbastanza contenute 34 cm di larghezza, 8 cm di altezza e 25 cm di profondità, così da potersi adattare alla stragrande maggioranza dei pensili da cucina.

Ovviamente la mensola o pensile a cui deve agganciarsi deve avere uno spessore minimo di 2,5 cm cosi da poter supportare il peso dell’accessorio sia scarico sia una volta caricato con i bicchieri.

È uno dei porta calici più venduto della sua categoria sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo sia per le dimensioni facilmente adattabili alla maggioranza delle cucine e dei pensili.

2. Belle Vous Porta Calici Sottopensile

Prodotto Terminato

Belle Vous è un porta bicchieri sospeso a parete.

Il design essenziale e minimale permette di inserire o impilate non più di 12 calici ,

Il fissaggio a parete risulta essere uno svantaggio in quanto si ha necessariamente la problematica di intaccare la parete della propria cucina.

Realizzato in acciaio cromato a 4 binari (Ogni binario  può contenere da 2 a 3 bicchieri a seconda delle dimensioni) si monta alla parete tramite delle comunissime viti.

Il rapporto qualità prezzo nonostante le limitazioni risulta essere abbastanza nella norma della fascia di prezzo di riferimento.

3. AMSXNOO Portabottiglie Soffitto – A testa in giu

Prodotto Terminato

Questo porta bicchieri da vino permette di impilare tutte le tipologie di bicchieri da vino delle varie dimensioni.

Oltre alla funzionalità, stabile e facile, il suo più grande pregio è l’elevata attenzione al design, infatti renderà sicuramente più bella la vostra cucina.

È’ realizzato in ferro verniciato con decapaggio e vari processi antiruggine. Pio essere acquistato in dimensioni variabili dai 120x30cm e si può scegliere anche tra due diverse colorazioni nero/ bronzo.

Nella parte superiore presenta un ripiano per inserire le bottiglie di vino e il ripiano di separazione tra la parte superiore e l’appendi bicchieri è realizzato in recinzione a croce. Inoltre è fornito di un asta di supporto per i bicchieri regolabile sia in altezza che in larghezza.

Vantaggiose sono le molteplici regolazioni di cui è dotato e la possibilità:

Ottimi i materiali impiegati soprattutto i trattamenti impiegati per renderli duraturi nel tempo, unica pecca il rapporto qualità prezzo che risulta essere troppo elevato per la fascia di mercato a cui fa riferimento

Sè invece desideri scegliere diverse misure e dimensioni ti consigliamo i seguenti modelli:

Prodotto Terminato

4. Tosbess Portabicchieri

Rastrelliera per bicchieri realizzata in acciaio cromato lucido, aggiunge eleganza e raffinatezza alla cucina o bar.

Prodotto Terminato

I materiali impiegati donano design ma anche resistenza e resistenza all’usura. Facilissimo da installare, si aggancia al pensile della tua cucina o mensola tramite comuni viti di ancoraggio, che sono incluse nell’imballo di vendita.

Composto da 5 filari centrali, ogni filare può contenere fino a 3 bicchieri per un totale di 30 bicchieri di dimensioni medio- grandi.

La misura di ogni filare è di 64 cm di lunghezza, 24 cm di larghezza e 4,5 cm di altezza.

Vi è la possibilità di optare per 3-4-5-6 binari a vostra scelta, in ogni caso avrete tutto lo spazio necessario a riporre i vostri calici in comodità e praticità.

Ottimi i materiali e il rapporto qualità prezzo, negative invece l’impossibilità di agganciare a qualsivoglia mensola la struttura, infatti la mensola di ancoraggio deve avere uno spessore sufficiente a garantire stabilità e resistenza.

Variante del modello:

Prodotto Terminato

 

5. Costway

Il portabottiglie e appendi bicchieri è realizzato in ferro verniciato, che rende l’oggetto resistente e duraturo.

Prodotto Terminato

Il portabottiglie – porta bicchieri permette in un unico accessorio di risparmiare spazio e di essere funzionale allo stesso tempo, infatti racchiude due funzionalità in un unico accessorio.

Nella parte superiore infatti è strutturato per ospitare le bottiglie di vino e/o alcolici con una ringhiera che permette di mantenerle stabili e al riparo da urti, mentre nella parte inferiore abbiamo l’appendi calici che garantisce l’inserimento dei vostri calici di dimensioni medie.

Grazie alla doppia funzione questi porta bicchieri si adatta perfettamente a chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad avere un luogo dedicato alla propria passione per i vini.

Ottimo il rapporto qualità prezzo anche tenuto conto del fatto che nella parte dedicata ai bicchieri non vi è moltissimo spazio quindi la quantità di bicchieri che potrete impilare sarà variabile anche in base al diametro degli stessi.

6. Kingrack Portabottiglie da parete

Questo accessorio dalle dimensioni contenute, ha un design moderno e sofisticato e ben si adatta a chi desidera impreziosire la sua zona vini con un oggetto di ricercato gusto e design.

Prodotto Terminato

Un elegante bicchiere da vino rack con spirali artistiche, realizzate curvando il vetro, sono strutturate per girare attorno al perno centrale. Ideale per portare in tavola i vostri calici o per fissare sul bancone del bar i calici da vino e tenerli sempre a portata di mano.

Peculiarità positiva è la trasportabilità in ogni ambiente e il pregio dei materiali impiegati. È possibile inserire 10 bicchieri medio – grandi di 35 cm di altezza + 6 bottiglie.

Ottimo il rapporto qualità prezzo e il design dell’accessorio, limitante il numero esiguo di bicchieri che è possibile inserire.

7. mDesign

Porta bicchieri dal design innovativo e moderno, è un appendi bicchieri che può essere collocato anche accanto al lavabo per far asciugare i bicchieri o i calici di vino dopo averli lavati.

Prodotto Terminato

Inoltre è un oggetto ideale anche per conservare o esporre calici di pregio. Ideale per conservare calici di vino spumante e birra, può contenere non più di 6 bicchieri per volta.

Il prodotto è realizzato con materiali con una base in plastica che garantisce stabilità e non permette ai bicchieri di scivolare sul lavello. Ottimi i materiali impiegati anche per la resistenza all’usura.

Vantaggiose sono le dimensioni, 40 cm x 18,8 x 24,4 cm, abbastanza contenute e adattabili a qualunque cucina o bancone.

Inoltre il porta bicchieri si può richiudere e riporre quando non se ne ha bisogno. Ottimo il rapporto qualità prezzo, ma di poco pregio il numero esiguo di bicchieri trasportabili.

8. Wood & Wine

Il porta bicchieri Wood & Wine è un oggetto di design comodo per chi non ha necessità di riporre numerosi bicchieri. Infatti realizzato con una base in legno che deve essere appoggiata ad un perno, che può eventualmente essere un oggetto plastico o anche la bottiglia stessa.

Prodotto Terminato

Esso può contenere solo 4 bicchieri di grandi dimensioni fino a 9 mm.

Elemento innovativo la possibilità di inserire nel foro centrale (diametro di 37 mm), perno della struttura la bottiglia di vino.

Pochi i vantaggi legati a questo prodotto infatti è un prodotto che non esiste senza un perno che deve essere fornito dall’acquirente sia esso la bottiglia o altro, Il rapporto qualità prezzo in virtù di queste considerazioni risulta essere sbilanciato rispetto all’offerta.

9. Ottone rack

Il prodotto è realizzato in ottone ed è strutturato con un unico grande filare longitudinale che può ospitare fino a 6 calici di medie dimensioni.

Prodotto Terminato

Il design è elegante e in stile retrò e funzionale all’uso che se ne deve fare.

Dimensioni del prodotto sono adatte ad un utilizzo prettamente domestico, infatti esso ha altezza 33 cm, diametro 27 cm, diametro inferiore 12 cm.

Risulta essere adatta all’esposizione di calici di pregio o di esposizione o per appendere i calici o bicchieri durante l’asciugatura sul lavabo. Soddisfacente il rapporto qualità prezzo, deludente la funzionalità e fruibilità dell’oggetto.

A cosa serve una porta calici o appendi bicchieri da parete?

Mensola sospesa da bar: anche i calici e i bicchieri necessitano di essere conservati e protetti da urti o danneggiamenti come qualsiasi altro oggetto di cristalleria. In particolare ultimamente come abbiamo detto in precedenza si tende ad optare per soluzioni di design e arredamento anche per questi accessori.

C’è chi sceglie una soluzione ultra-tech, o una cantina apposita, ma una soluzione di design risulta essere l’ideale per conservare e riporre calici e bicchieri , pensando ad esempio a mensole e sistemi funzionali.

La sua utilità oltre che essere quella di dare una sistemazione di design ai calici o bicchieri è anche quella di permettere di preservare il cristallo di cui sono fatti da urti e scheggiature che invece sono molto più plausibili se riposti in dispense o altri ripiani.

Come scegliere quello giusto?

Innanzitutto le dimensioni sono importanti, infatti dovrete individuare il posto dove installare il porta calici o appendi bicchieri e in base a quelle dimensioni individuare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Successivamente anche la tipologia di calici o bicchieri che intendete andare a riporre sarà elemento determinante per la scelta infatti molti porta calici possono ospitare differenti tipologie di calici altri invece sono prettamente adatti ad alcune tipologie dovrete valutare anche questo dettaglio.

Oltre a queste caratteristiche importanti potrete valutare anche il design del porta calici e bicchieri che andrete a scegliere cercando di acquistare anche in base al vostro gusto e al vostro arredamento in cucina.

 

[Totale:1 Media:5]