Cantina Vino Doppia Temperatura: Bizona Recensioni e Prezzi

La cantina frigo a due temperature: Bizona definizione e prezzi

La cantinetta da vino a doppia temperatura è un dispositivo adibito alla refrigerazione di bevande in bottiglia, in particolare i vini.

Le cantine refrigeranti possono essere dotate di un compressore di raffreddamento integrato, e che consente di mantenere la temperatura interna al livello desiderato, indipendentemente da quella esterna.

VANTAGGI

Il vantaggio di questo sistema, sofisticato e complesso, in cui sono previste due zone refrigeranti nettamente distinte, di solito poste una in alto e l’altra in basso all’elettrodomestico, sta nel fatto che è possibile conservare diverse tipologie di vini, che richiedono temperature differenti.

Ad esempio, una prima distinzione va fatta tra vini bianchi e rossi, i quali richiedono, indipendentemente dalla casa produttrice e dalla qualità, differenti temperature di mantenimento.

A seconda delle dimensioni, le cantine frigo possono essere

  • Micro: quando la capacità massima è fino a 12 bottiglie;
  • Piccole: nel caso in cui la capienza non superi gli 80 litri (che corrispondono all’incirca a 28 bottiglie);
  • Medie: quando possono contenere fino a 60 bottiglie.
Il migliore
KLARSTEIN Bellevin - Cantinetta Vino
9.7
  • STILOSO: i pregiati nettari conservati nella stilosa cantinetta vini Bellevin Uno di Klarstein, grazie alla temperatura di raffreddamento perfetta, risultano ancora più deliziosi e sono sempre pronti per la degustazione.
  • SMART: eleganti vini rossi, bianchi frizzanti o rosé pieni di freschezza: il raffinato frigorifero per vini Bellevin di Klarstein accoglie le vostre bottiglie nella sua ampia zona di raffreddamento singola.
  • DISPLAY LCD: con il pannello di controllo touch e il display LCD sul lato esterno dello sportello è possibile regolare comodamente la temperatura del frigo vino tra 11 e 18 °C.
  • LUCE LED: una potente lampada LED bianca all'interno assicura visibilità e mette in risalto il contenuto della cantina per vino.
  • DECORATIVO: il vano interno presenta una tonalità nera, per sottolineare il carattere raffinato...
Più recensito
Klarstein Shiraz Cantinetta Vino
9.5
  • Klarstein Shiraz Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 80 Litri, 29 Bottiglie
  • Cantina vino refrigerata a libera installazione frigo vino bottiglie vetro vino cantinetta vino da incasso frigo cantina
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna protezione UV che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona doppia ti permette di impostare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
Più acquistato
KLARSTEIN Vinamour - Frigorifero per Vini
9.1
  • Capienza: scegli la versione migliore a  29 - 37 - 45 - 48 - 54 bottiglie 
  • Temperature: da 4 a 18 °C
  • AMBIENTE RAFFINATO: per permettere al vino di sviluppare tutti i suoi aromi, è necessario raffreddarli alla temperatura giusta. Con il frigo per vini Vinamour di Klarstein è facilissimo e in un ambiente elegantissimo.
  • 2 ZONE: nel vano interno si celano due diverse zone di temperatura, gestibili separatamente tramite il pannello di controllo con schermo LCD.
  • SPORTELLO IN VETRO: così potrete conservare alla temperatura perfetta vini rossi, bianchi e rosé. Per una presentazione di livello dei vostri pregiati nettari, si trova lo sportello in vetro con telaio in acciaio inox.
  • ILLUMINAZIONE INTERNA: la luce interna attivabile mette ulteriormente in risalto le bottiglie, rendendo Vinamour perfetto tanto in case e appartamento, quanto in bar e ristoranti.

COSTI

Il costo della cantina per vino a doppia temperatura segue, generalmente, le dimensioni, quindi le più piccole sono solitamente le più economiche, mentre quelle con maggiore capienza hanno un prezzo più elevato.

Fatta questa premessa, per ottenere buone prestazioni, l’ideale sarebbe privilegiare i prodotti di fascia di prezzo medio-alta, soprattutto per coloro che desiderano conservare vini pregiati e sensibili alla temperatura interna.

Sul mercato sono disponibili, infatti, diversi modelli a prezzi inferiori, ma che tuttavia non garantiscono risultati ottimali, sia come funzionalità che in quanto a durevolezza nel tempo.

Per gli intenditori di vini pregiati la conservazione di questi ultimi in una cantinetta a doppia temperatura di qualità riveste una fondamentale importanza, poiché un eventuale malfunzionamento dell’elettrodomestico potrebbe rovinare il vino, con notevole dispiacere e, in molti casi, un notevole danno economico.

5.Klarstein Shiraz 

KLARSTEIN Shiraz Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di...
  • Klarstein Shiraz Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di Birra,...
  • cantinetta vino cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a a ++ cantina...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in...
TEMPERATURA: Grazie al raffreddamento termoelettrico potrai arrivare da 5 ⁰C a 22⁰C
CAPIENZA: La cantinetta funziona con vibrazioni ridotte e ospita fino a 29 bottiglie di vino (80 litri di volume) su cinque ripiani,
DIMENSIONI: contenute in soli 43 x 48 x 87 cm.
DISPLAY: Display LED e la luce interna attivabile con l’interruttore che mostra e permette di regolare la temperatura
RUMORE:   Bassissima rumorosità

DESCRIZIONE:

Se volete conservare il vino in modo funzionale e non disponete di molto spazio, questo modello è adatto alle vostre esigenze.

La cantinetta frigo a doppia temperatura Klarstein Shiraz è strutturata in due vani separati, posti l’uno al di sopra dell’altro. I due comparti sono regolabili con due differenti temperature, per riporre fino a 29 bottiglie, raggiungendo una capacità totale di 80 litri.

Per quanto riguarda la temperatura, essa può essere regolata fino a 5 gradi.

Il design ergonomico e salvaspazio di questo elettrodomestico consente di sfruttare in maniera razionale i centimetri in altezza; questo elemento fa sì che si adatti in particolar modo a coloro che non dispongono di locali ampi, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla possibilità di conservare i vini con temperature diverse. Inoltre, l’aspetto estetico della cantinetta è raffinato ed elegante, adattandosi molto bene a qualunque stile, sia classico che moderno.

Il prodotto dispone di indicatori di temperatura a LED, molto comodo per controllare il raggiungimento della temperatura, pratico e di ultima generazione, attraverso cui è possibile accendere o spegnere la cantinetta, oppure modificare le impostazioni secondo le necessità.

Ogni vano contiene due portabottiglie in acciaio cromato, resistenti e facili da estrarre, nonché da pulire. Per ottimizzare le operazioni di pulizia della cantinetta è presente inoltre un vassoio che raccoglie l’acqua.

Oltre al design compatto ed ergonomico, il maggiore pregio di questo elettrodomestico risiede nel sistema di raffreddamento termoelettrico il quale, riducendo di molto il numero di vibrazioni, fa sì che il funzionamento dell’elettrodomestico produca un livello di rumore molto basso.
I materiali con cui la cantinetta è realizzata sono di ottima qualità, e le finiture la rendono sicura e funzionale: i piedini posti al di sotto dei vani garantiscono che questi siano sempre perfettamente in piano, in modo da assicurare una maggiore stabilità.

Questo prodotto, considerando le caratteristiche quali doppio vano, temperatura doppia, che è possibile impostare in un range dai 5 ai 22 gradi, design compatto, efficienza energetica, è consigliabile per coloro che vogliono acquistare una cantinetta per conservare il vino efficiente e funzionale, e che sia ricompreso in una fascia media di prezzo.

 

4. KLARSTEIN Barossa

Klarstein Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar,...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio...
  • COLLEZIONE DA 34 BOTTIGLIE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 34 delle tue migliori bottiglie di vino...
  • PER OGNI TIPO DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata...
TEMPERATURA: Questa cantinetta per vino è composta da un vano diviso in due scomparti, regolabili con due temperature diverse, dai 5 ai 18 °C.
CAPIENZA: La capacità complessiva della cantinetta Barossa è di 80 litri, con la possibilità di riporre e refrigerare fino a 34 bottiglie di vino pregiato.
DIMENSIONI: Le misure sono di 94 x 54 x 50 cm
DISPLAY:Il controllo delle due zone di raffreddamento è controllabile grazie al pannello di controllo LCD
CLASSE DI EFFICIENZA: G
RUMORE: La discrezione di questo frigorifero a doppio scomparto è rappresentata anche dalla bassa emissione di rumore, che si attesta intorno ai 40 dB max.

Il design è compatto e discreto, e il maniglione posto sulla parte frontale è comodo e pratico. Sempre sulla parte anteriore sono situati i comandi LED, di facile e intuitiva gestione.

Per quanto riguarda il consumo energetico, la classe è la G; il dispositivo è dotato di una ventola integrata, posta nella parte posteriore, e che permette di mantenere costante la temperatura.

La struttura di questo elettrodomestico è allo stesso tempo solida e di bell’aspetto, con un ingombro minimo e bassi consumi, anche in virtù degli ottimi materiali di realizzazione, soprattutto quelli isolanti.

Il design è raffinato e discreto, e ben si adatta a una molteplicità di stili, da quello classico a quello moderno; inoltre, grazie al minimo ingombro, la cantinetta vino a doppia temperatura Klarstein Barossa può essere posta anche in ambienti con uno spazio limitato.

Questo elettrodomestico è indicato per chi è alla ricerca di un dispositivo efficiente e di qualità, e non ha esigenze particolari riguardanti la conservazione di bottiglie a temperature di 5 gradi o di grandi dimensioni.

I modelli sono disponibili in due colori, nero e argento.

Considerando elementi degni di considerazione quali la presenza di due vani con due distinte temperature, i comandi a LED sulla parte frontale, l’efficienza energetica e l’ingombro davvero contenuto, pur con un prezzo che rientra in una fascia di prezzo media, la cantinetta Klarstein Barossa è una delle più richieste sul mercato.

3.Klarstein Vivo Vino 26

KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Singola per Interno/Esterni, Frigo...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio...
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 26 delle tue migliori bottiglie di vino da...
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino...
TEMPERATURA: Per quel che attiene alla temperatura, essa è regolabile in un range compreso tra i 5 e i 18 °C.
CAPIENZA: La cantinetta Vivo Vino 26 di Klarstein può ospitare fino a 26 bottiglie di
buon vino con comodità, grazie ai suoi 88 litri di capienza in 6 ripiani che sono realizzati in legno.
DIMENSIONI: 48,01 x 43 x 82,5 cm.
DISPLAY:  LCD
CLASSE DI EFFICIENZA: Con una potenza di 85 watt e classe energetica B, che garantisce bassi consumi e un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.
RUMORE: La rumorosità è praticamente nulla durante la giornata quando i rumori della routine casalinga sono presenti.

Per quanto riguarda il design, questo risulta molto elegante: lo sportello è unico, e il manico, posto sulla parte anteriore sinistra, è lungo ma discreto.

ll vetro anteriore è trasparente; questo elemento consente un rapido controllo del contenuto, senza bisogno di aprire l’anta (che, oltretutto, può essere chiusa a chiave).

Il profilo di quest’ultima è in acciaio inossidabile, color argento satinato, che conferisce all’aspetto estetico di questo elettrodomestico discrezione e raffinatezza. In virtù del modello particolarmente elegante, questo frigo può essere utilizzato anche come vetrinetta espositiva, sia nelle abitazioni che in locali commerciali.

All’interno della cantinetta Vivo Vino 26 di Klarstein è presente una luce a LED, posta sulla parte superiore del vano in alto.

Ciò che rende questo frigorifero a doppia temperatura Klarstein di ultima generazione è la presenza dei comandi gestibili attraverso un pratico ed intuitivo sensore touch.

La cantinetta Klarstein Vino Vivo 26 rientra a pieno titolo nella fascia di elettrodomestici medio-alta. Ciò che rende questo elettrodomestico particolarmente apprezzato, oltre alla capienza e al basso consumo energetico, è la resistenza nel tempo e il design raffinato ed elegante, che rende la cantinetta adattabile ad ogni tipo di ambiente della casa, dalla cucina alla taverna, fino al living o ad ambienti riservati alla degustazione di vini e bevande.

La possibilità, infine, di chiudere a chiave lo sportello, rende questo frigo ancora più versatile, con la possibilità di impiegarlo anche in esercizi commerciali o in contesti in cui si voglia conservare del vino particolarmente pregiato.

2.KLARSTEIN ‎TK15

KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar,...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio...
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 29 delle tue migliori bottiglie di vino da...
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino...
TEMPERATURA: Entrambi i vani hanno una temperatura selezionabile in un range che va dai 4 ai 18 °C: quest’ampio spettro di refrigerazione è indicato per coloro che amano degustare i loro vini preferiti a basse temperature.
CAPIENZA: La capacità della cantinetta è di 80 litri, con la possibilità di conservare fino a 29 bottiglie di vino.
DIMENSIONI: ‎93 x 57 x 53 cm; 32.45 Kg
DISPLAY: LCD – Touch
RUMORE: 47 dB. Poco

La presenza di 5 ripiani estraibili, realizzati in legno, consente di disporre le bottiglie comodamente.

Le due zone di refrigerazione permettono di differenziare la temperatura all’interno dell’elettrodomestico, in modo tale da selezionare quella giusta per i vini bianchi, rossi e rosé.

In virtù del design della cantinetta KLARSTEIN ‎TK15, è consigliabile impostare la temperatura della zona superiore in modo tale che essa sia più bassa rispetto al vano inferiore, con uno scarto massimo di 6 gradi. Ad esempio, è raccomandabile posizionare il vino bianco in alto, ad una temperatura di 11 gradi, e quello rosso nell’area inferiore, impostando 17 gradi.

La cantina vino a doppia temperatura di questo modello è molto pratica per coloro che hanno una grande quantità di vino da conservare, e sono alla ricerca di un prodotto di qualità, di grandi volumi e che garantisca bassi consumi. Tra le caratteristiche positive del frigo a doppio vano KLARSTEIN ‎TK15 rientra il design compatto, la composizione in materiali di qualità, quali acciaio e legno (per i ripiani estraibili) e la presenza di pratici comandi LED posti sulla parte frontale dell’elettrodomestico.

Grazie anche alla notevole capacità, all’esiguo livello di rumore emesso durante il funzionamento e alle ottime prestazioni, questa cantinetta vino a due temperature può essere considerata di fascia medio-alta, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

1.Klarstein Bellevin – Frigorifero per Vini e Bevande

Super Offerta 40,00 EUR
KLARSTEIN Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro per mostrare la tua collezione, questo frigo vino super sottile...
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La cantina vino da 116L ospita fino a 39 delle tue migliori bottiglie di vino nei...
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona...
TEMPERATURA: Per quanto riguarda la temperatura, nel vano superiore è possibile impostarla in un intervallo compreso tra i 12 e i 18 °C; in quello inferiore, invece, il raffreddamento include temperature che vanno dagli 8 ai 18 °C.
CAPIENZA: La capienza massima è di 39 bottiglie, che possono essere distribuite nelle due zone separate e dotate di doppio isolamento, e che hanno un volume totale di 105 litri.
DIMENSIONI: con 40 x 51 x 120 cm, con prestazioni eccezionali.
DISPLAY:  LCD
RUMORE: Tra le caratteristiche positive della Cantinetta Klarstein Bellevin è da annoverare il basso livello di rumore emesso durante il funzionamento, grazie al meccanismo termoelettrico, il quale diminuisce sensibilmente le vibrazioni dell’elettrodomestico.

Per gli amanti dei prodotti di alta qualità, la cantinetta Klarstein Bellevin costituisce un elettrodomestico piacevole alla vista e molto funzionale.

All’interno del frigorifero Klarstein Bellevin sono situati 7 ripiani in metallo, che consentono di riporre comodamente le bottiglie di vino.

La bellezza di questa cantinetta a doppio vano realizzata da Klarstein è soprattutto nel design, compatto ed elegante; è possibile vedere l’interno attraverso la piccola finestra in vetro posta sulla parte frontale. In questo modo, potrete controllare in qualsiasi momento la scorta dei vostri vini preferiti, senza bisogno di aprire lo sportello.

Questo prodotto è adatto a coloro che amano degustare vini pregiati a una temperatura ottimale, e sono alla ricerca di un elettrodomestico all’avanguardia e con un basso fabbisogno energetico.

I piedini regolabili posti sul fondo della cantinetta vino assicurano maggiore stabilità e sicurezza.
Klarstein Bellevin, con il suo design di ultima generazione, che comprende comandi a LED e un ingombro minimo, risponde a tutte queste esigenze, rientrando tuttavia in una fascia di prezzo afferente a un prodotto di fascia media.

La confezione comprende, oltre all’elettrodomestico, un manuale d’istruzioni multilingue.
[wp-rss-aggregator]

[Totale:1 Media:5]