Cantina Vino Doppia Temperatura: Bizona Recensioni e Prezzi

La cantina frigo a due temperature: Bizona definizione e prezzi

La cantinetta da vino a doppia temperatura è un dispositivo adibito alla refrigerazione di bevande in bottiglia, in particolare i vini.

Le cantine refrigeranti possono essere dotate di un compressore di raffreddamento integrato, e che consente di mantenere la temperatura interna al livello desiderato, indipendentemente da quella esterna.

VANTAGGI

Il vantaggio di questo sistema, sofisticato e complesso, in cui sono previste due zone refrigeranti nettamente distinte, di solito poste una in alto e l’altra in basso all’elettrodomestico, sta nel fatto che è possibile conservare diverse tipologie di vini, che richiedono temperature differenti.

Ad esempio, una prima distinzione va fatta tra vini bianchi e rossi, i quali richiedono, indipendentemente dalla casa produttrice e dalla qualità, differenti temperature di mantenimento.

A seconda delle dimensioni, le cantine frigo possono essere

  • Micro: quando la capacità massima è fino a 12 bottiglie;
  • Piccole: nel caso in cui la capienza non superi gli 80 litri (che corrispondono all’incirca a 28 bottiglie);
  • Medie: quando possono contenere fino a 60 bottiglie.

COSTI

Il costo della cantina per vino a doppia temperatura segue, generalmente, le dimensioni, quindi le più piccole sono solitamente le più economiche, mentre quelle con maggiore capienza hanno un prezzo più elevato.

Fatta questa premessa, per ottenere buone prestazioni, l’ideale sarebbe privilegiare i prodotti di fascia di prezzo medio-alta, soprattutto per coloro che desiderano conservare vini pregiati e sensibili alla temperatura interna.

Sul mercato sono disponibili, infatti, diversi modelli a prezzi inferiori, ma che tuttavia non garantiscono risultati ottimali, sia come funzionalità che in quanto a durevolezza nel tempo.

Per gli intenditori di vini pregiati la conservazione di questi ultimi in una cantinetta a doppia temperatura di qualità riveste una fondamentale importanza, poiché un eventuale malfunzionamento dell’elettrodomestico potrebbe rovinare il vino, con notevole dispiacere e, in molti casi, un notevole danno economico.

5.Tristar WR-7512

Super Offerta 136,66 EUR
Tristar WR-7512 - Cantinetta Doppia Zona - Capacità: 12 bottiglie - Temperature in 2 vani
119 Recensioni
Tristar WR-7512 - Cantinetta Doppia Zona - Capacità: 12 bottiglie - Temperature in 2 vani
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente.
  • Non occupa troppo spazio, date le dimensioni di: 51,5 x 25,4 x 71,5 cm
TEMPERATURA: Grazie al raffreddamento termoelettrico potrai arrivare fino a -18 ⁰C sotto la temperatura ambiente.
CAPIENZA: La cantinetta Tristar funziona con vibrazioni ridotte e ospita fino a 12 bottiglie di vino (32 litri di volume) su quattro ripiani,
DIMENSIONI: contenute in soli 51,5 x 25,4 x 71,5 centimetri.
DISPLAY: Display LED touchscreen e la luce interna attivabile con l’interruttore che mostra e permette di regolare la temperatura
CLASSE DI EFFICIENZA: A+ (100 kWh di consumo medio stimato)
RUMORE: 43 dB Bassissima rumorosità

DESCRIZIONE:

Se volete conservare il vino in modo funzionale e non disponete di molto spazio, questo modello è adatto alle vostre esigenze.

La cantinetta frigo a doppia temperatura Tristar WR-7512 è strutturata in due vani separati, posti l’uno al di sopra dell’altro. I due comparti sono regolabili con due differenti temperature, per riporre fino a 12 bottiglie, raggiungendo una capacità totale di 32 litri.

Per quanto riguarda la temperatura, essa può essere regolata fino a -18 gradi rispetto a quella dell’ambiente esterno alla cantinetta.

Il design ergonomico e salvaspazio di questo elettrodomestico consente di sfruttare in maniera razionale i centimetri in altezza; questo elemento fa sì che Tristar WR-7512 si adatti in particolar modo a coloro che non dispongono di locali ampi, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla possibilità di conservare i vini con temperature diverse. Inoltre, l’aspetto estetico della cantinetta è raffinato ed elegante, adattandosi molto bene a qualunque stile, sia classico che moderno.

Il prodotto dispone di indicatori di temperatura a LED, molto comodo per controllare il raggiungimento della temperatura, e di un pannello touchscreen, pratico e di ultima generazione, attraverso cui è possibile accendere o spegnere la cantinetta, oppure modificare le impostazioni secondo le necessità.

Ogni vano contiene due portabottiglie in acciaio cromato, resistenti e facili da estrarre, nonché da pulire. Per ottimizzare le operazioni di pulizia della cantinetta è presente inoltre un vassoio che raccoglie l’acqua.

Oltre al design compatto ed ergonomico, il maggiore pregio di questo elettrodomestico risiede nel sistema di raffreddamento termoelettrico il quale, riducendo di molto il numero di vibrazioni, fa sì che il funzionamento dell’elettrodomestico produca un livello di rumore molto basso, non superiore ai 43 dB.
I materiali con cui la cantinetta è realizzata sono di ottima qualità, e le finiture la rendono sicura e funzionale: i piedini posti al di sotto dei vani garantiscono che questi siano sempre perfettamente in piano, in modo da assicurare una maggiore stabilità.

Questo prodotto, considerando le caratteristiche quali doppio vano, temperatura doppia, che è possibile impostare in un range dai 7 ai -18 gradi, design compatto, efficienza energetica, è consigliabile per coloro che vogliono acquistare una cantinetta per conservare il vino efficiente e funzionale, e che sia ricompreso in una fascia media di prezzo.

4.Klarstein Bellevin – Frigorifero per Vini e Bevande

Super Offerta 3,00 EUR
Klarstein Bellevin - frigorifero per vini e bevande ,45 L , 16 bottiglie , 2 zone , doppiamente isolato , 6 ripiani in metallo , display LCD , pannello di controllo touch , autonomo , nero
170 Recensioni
Klarstein Bellevin - frigorifero per vini e bevande ,45 L , 16 bottiglie , 2 zone , doppiamente isolato , 6 ripiani in metallo , display LCD , pannello di controllo touch , autonomo , nero
  • cantinetta frigo per vini eco-sostenibile con 45 litri in volume per 16 bottiglie | sei ripiani in metallo estraibili e illuminazione interna LED attivabile | frontale in vetro con doppio isolamento, schermo LCD con indicazione temperatura e sensibile pannello di controllo touch
  • due zone di raffreddamento programmabili per diverse tipologie di vino | funzionamento silenzioso, semplice da pulire ed economico grazie alla classe di efficienza energetica B
  • intervallo temperatura: 12 - 18 ° C (zona superiore) | intervallo temperatura: 8 - 18 ° C (zona inferiore) | intervallo temperatura ambiente: 10 - 32 °C
  • La cantinetta frigo per vini eco-sostenibile Bellevin di Klarstein è la dimora climatizzata per 16 bottiglie dei vostri vini migliori.
TEMPERATURA: Per quanto riguarda la temperatura, nel vano superiore è possibile impostarla in un intervallo compreso tra i 12 e i 18 °C; in quello inferiore, invece, il raffreddamento include temperature che vanno dagli 8 ai 18 °C.
CAPIENZA: La capienza massima è di 16 bottiglie, che possono essere distribuite nelle due zone separate e dotate di doppio isolamento, e che hanno un volume totale di 45 litri.
DIMENSIONI: Di ingombro davvero ridotto, con i suoi 25,2 cm di larghezza e 83 cm di altezza è un elemento discreto e salvaspazio, con prestazioni eccezionali.
DISPLAY: Display LCD
CLASSE DI EFFICIENZA: B – La potenza è di 100 watt, e il consumo energetico è decisamente contenuto, il che consente di ridurre l’impatto sulla bolletta elettrica. Soprattutto per questo motivo questo frigorifero a doppia temperatura è considerato ecosostenibile, poiché assicura ottime prestazioni con consumi esigui.
RUMORE: Tra le caratteristiche positive della Cantinetta Klarstein Bellevin è da annoverare il basso livello di rumore emesso durante il funzionamento, grazie al meccanismo termoelettrico, il quale diminuisce sensibilmente le vibrazioni dell’elettrodomestico.

Per gli amanti dei prodotti di alta qualità, la cantinetta Klarstein Bellevin costituisce un elettrodomestico piacevole alla vista e molto funzionale.

All’interno del frigorifero Klarstein Bellevin sono situati 6 ripiani in metallo, che consentono di riporre comodamente le bottiglie di vino.

La bellezza di questa cantinetta a doppio vano realizzata da Klarstein è soprattutto nel design, compatto ed elegante; è possibile vedere l’interno attraverso la piccola finestra in vetro posta sulla parte frontale. In questo modo, potrete controllare in qualsiasi momento la scorta dei vostri vini preferiti, senza bisogno di aprire lo sportello.

Questo prodotto è adatto a coloro che amano degustare vini pregiati a una temperatura ottimale, e sono alla ricerca di un elettrodomestico all’avanguardia e con un basso fabbisogno energetico.

I piedini regolabili posti sul fondo della cantinetta vino assicurano maggiore stabilità e sicurezza.
Klarstein Bellevin, con il suo design di ultima generazione, che comprende comandi a LED e un ingombro minimo, risponde a tutte queste esigenze, rientrando tuttavia in una fascia di prezzo afferente a un prodotto di fascia media.

La confezione comprende, oltre all’elettrodomestico, un manuale d’istruzioni multilingue.

3.Klarstein Reserva

Klarstein Reserva - Frigorifero per vini e bevande, 34 L, 12 bottiglie, 4 ripiani, silenzioso, range di temperature: 07° - 18° C, display LCD, illuminazione interna a LED, nero-argento
98 Recensioni
Klarstein Reserva - Frigorifero per vini e bevande, 34 L, 12 bottiglie, 4 ripiani, silenzioso, range di temperature: 07° - 18° C, display LCD, illuminazione interna a LED, nero-argento
  • 2 ZONE: Cantinetta ecologica per 12 bottiglie di vino | Due zone di raffreddamento programmabili per vini diversi | Pannello LED coi comandi frontale
  • REFRIGERATA: Classe di efficienza energetica B | Ventola integrata nella parte posteriore per mantenere costante la temperatura interna
  • ELEGANTE E REGOLABILE: Pannello coi comandi elegante ed intuitivo nella parte frontale per la temperatura e la luce | Capienza complessiva: 34 litri | Temperatura regolabile da 7°-18°C
  • VINO ALLA GIUSTA TEMPERATURA: La cantinetta per il vino Klarstein ecologica e con una capacità complessiva di 34 litri offre spazio a sufficienza per conservare al fresco 12 bottiglie del tuo miglior vino, un nuovo strumento per gli amanti del vino.
TEMPERATURA:Questa cantinetta per vino è composta da un vano diviso in due scomparti, regolabili con due temperature diverse, dai 7 ai 18 °C.
CAPIENZA: La capacità complessiva della cantinetta Klarstein Reserva è di 34 litri, con la possibilità di riporre e refrigerare fino a 12 bottiglie di vino pregiato.
DIMENSIONI: Le misure sono di 35 x 54 x 48 centimetri.
DISPLAY:Il controllo delle due zone di raffreddamento è controllabile grazie al pannello di controllo LCD
CLASSE DI EFFICIENZA: B 168Kw/An
RUMORE: La discrezione di questo frigorifero a doppio scomparto è rappresentata anche dalla bassa emissione di rumore, che si attesta intorno ai 40 dB.

Il design è compatto e discreto, e il maniglione posto sulla parte frontale è comodo e pratico. Sempre sulla parte anteriore sono situati i comandi LED, di facile e intuitiva gestione.

Per quanto riguarda il consumo energetico, la classe è la B; il dispositivo è dotato di una ventola integrata, posta nella parte posteriore, e che permette di mantenere costante la temperatura.

La struttura di questo elettrodomestico è allo stesso tempo solida e di bell’aspetto, con un ingombro minimo e bassi consumi, anche in virtù degli ottimi materiali di realizzazione, soprattutto quelli isolanti.

Il design è raffinato e discreto, e ben si adatta a una molteplicità di stili, da quello classico a quello moderno; inoltre, grazie al minimo ingombro, la cantinetta vino a doppia temperatura Klarstein Reserva può essere posta anche in ambienti con uno spazio limitato.

Questo elettrodomestico è indicato per chi è alla ricerca di un dispositivo efficiente e di qualità, e non ha esigenze particolari riguardanti la conservazione di bottiglie a temperature al di sotto dei 7 gradi o di grandi dimensioni.

I modelli sono disponibili in due colori, nero e argento.

Considerando elementi degni di considerazione quali la presenza di due vani con due distinte temperature, i comandi a LED sulla parte frontale, l’efficienza energetica e l’ingombro davvero contenuto, pur con un prezzo che rientra in una fascia di prezzo media, la cantinetta Klarstein Reserva è una delle più richieste sul mercato.

2.Klarstein Vivo Vino 26

Super Offerta 210,00 EUR
Klarstein Vivo Vino 26 - frigorifero per vini e bevande, 88 L, 26 bottiglie, funzionamento silenzioso, autonomo, sportello in vetro e acciaio inox, illuminazione interna a LED, nero-argento
184 Recensioni
Klarstein Vivo Vino 26 - frigorifero per vini e bevande, 88 L, 26 bottiglie, funzionamento silenzioso, autonomo, sportello in vetro e acciaio inox, illuminazione interna a LED, nero-argento
  • La cantinetta Vivo Vino di Klarstein, con una capacità di 88 litri per lo stoccaggio di 26 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per la tua casa, adatto anche a ristoranti ed hotel.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza energetica B della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly. Grazie al doppio sportello in vetro, l'isolamento è assicurato.
  • Questo minibar svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche un'elegante vetrinetta espositiva, grazie al suo design elegante, i suoi ripiani in legno e il doppio sportello in vetro e acciaio.
  • La temperatura del minifrigo è regolabile dai 5 a 18 °C grazie al comodo pannello touch frontale, che permette la visualizzazione dei dati sia in Celsius che in Fahrenheit.
TEMPERATURA: Per quel che attiene alla temperatura, essa è regolabile in un range compreso tra i 5 e i 18 °C.
CAPIENZA: La cantinetta Vivo Vino 26 di Klarstein può ospitare fino a 26 bottiglie di
buon vino con comodità, grazie ai suoi 88 litri di capienza in 6 ripiani che sono realizzati in legno.
DIMENSIONI: 48,01 x 43 x 82,5 cm.
DISPLAY:  LCD
CLASSE DI EFFICIENZA: Con una potenza di 85 watt e classe energetica B, che garantisce bassi consumi e un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.
RUMORE: La rumorosità è praticamente nulla durante la giornata quando i rumori della routine casalinga sono presenti.

Per quanto riguarda il design, questo risulta molto elegante: lo sportello è unico, e il manico, posto sulla parte anteriore sinistra, è lungo ma discreto.

ll vetro anteriore è trasparente; questo elemento consente un rapido controllo del contenuto, senza bisogno di aprire l’anta (che, oltretutto, può essere chiusa a chiave).

Il profilo di quest’ultima è in acciaio inossidabile, color argento satinato, che conferisce all’aspetto estetico di questo elettrodomestico discrezione e raffinatezza. In virtù del modello particolarmente elegante, questo frigo può essere utilizzato anche come vetrinetta espositiva, sia nelle abitazioni che in locali commerciali.

All’interno della cantinetta Vivo Vino 26 di Klarstein è presente una luce a LED, posta sulla parte superiore del vano in alto.

Ciò che rende questo frigorifero a doppia temperatura Klarstein di ultima generazione è la presenza dei comandi gestibili attraverso un pratico ed intuitivo sensore touch.

La cantinetta Klarstein Vino Vivo 26 rientra a pieno titolo nella fascia di elettrodomestici medio-alta. Ciò che rende questo elettrodomestico particolarmente apprezzato, oltre alla capienza e al basso consumo energetico, è la resistenza nel tempo e il design raffinato ed elegante, che rende la cantinetta adattabile ad ogni tipo di ambiente della casa, dalla cucina alla taverna, fino al living o ad ambienti riservati alla degustazione di vini e bevande.

La possibilità, infine, di chiudere a chiave lo sportello, rende questo frigo ancora più versatile, con la possibilità di impiegarlo anche in esercizi commerciali o in contesti in cui si voglia conservare del vino particolarmente pregiato.

1.KLARSTEIN Vinamour 40D

KLARSTEIN Vinamour 40D - Cantinetta, Frigofero per Vino, Volume 135L, 47dB, Ideale per 41 Bottiglie, 2 Zone Programmabili, Display LCD, Touch, 5 Ripiani Estraibili, Classe C, Vetro/Acciaio
49 Recensioni
KLARSTEIN Vinamour 40D - Cantinetta, Frigofero per Vino, Volume 135L, 47dB, Ideale per 41 Bottiglie, 2 Zone Programmabili, Display LCD, Touch, 5 Ripiani Estraibili, Classe C, Vetro/Acciaio
  • ECONOMICA: La cantinetta Klarstein Vinamour 40D è l'ideale per tutti gli amanti del vino, grazie ai due scomparti regolabili separatamente. La cella frigorifera è dotata di classe energetica C, con assorbimento di 85W.
  • SCOPARTI REMOVIBILI: Il volume totale del dispositivo è pari a 135 litri, distributi sul 5 ripiani in legno installabili in base alle proprie preferenze personali.
  • DESIGN: Grazie al suo design elegante, con sportello in vetro e costruzione in acciaio, il frigorifero per fini si adatta ad ogni ambiente, dai salotti casalinghi a bar e ristoranti. Il tocco in più è donato dall'illumazione LED bianca.
  • TEMPERATURA: La conservazione die fini è possibile in un intervallo di temperatura che va dai 5 ai 18 gradi; in questo modo avrete sempre a disposizione la bottiglia di vino perfetta per ogni occasione.
TEMPERATURA: Entrambi i vani hanno una temperatura selezionabile in un range che va dai 5 ai 18 °C: quest’ampio spettro di refrigerazione è indicato per coloro che amano degustare i loro vini preferiti a basse temperature.
CAPIENZA: La capacità della cantinetta Klarstein Vinamour 40D è di 135 litri, con la possibilità di conservare fino a 41 bottiglie di vino.
DIMENSIONI: 58 x 57 x 88 Centimetri
DISPLAY: Display LCD – Touch
CLASSE DI EFFICIENZA: C
RUMORE: 47 dB. Poco

La presenza di 5 ripiani estraibili, realizzati in legno, consente di disporre le bottiglie comodamente.

Le due zone di refrigerazione permettono di differenziare la temperatura all’interno dell’elettrodomestico, in modo tale da selezionare quella giusta per i vini bianchi, rossi e rosé.

In virtù del design della cantinetta Klarstein Vinamour 40D, è consigliabile impostare la temperatura della zona superiore in modo tale che essa sia più bassa rispetto al vano inferiore, con uno scarto massimo di 6 gradi. Ad esempio, è raccomandabile posizionare il vino bianco in alto, ad una temperatura di 11 gradi, e quello rosso nell’area inferiore, impostando 17 gradi.

La cantina vino a doppia temperatura di questo modello è molto pratica per coloro che hanno una grande quantità di vino da conservare, e sono alla ricerca di un prodotto di qualità, di grandi volumi e che garantisca bassi consumi. Tra le caratteristiche positive del frigo a doppio vano Klarstein Vinamor 40D rientra il design compatto, la composizione in materiali di qualità, quali acciaio e legno (per i ripiani estraibili) e la presenza di pratici comandi LED posti sulla parte frontale dell’elettrodomestico.

Grazie anche alla notevole capacità, all’esiguo livello di rumore emesso durante il funzionamento e alle ottime prestazioni, questa cantinetta vino a due temperature può essere considerata di fascia medio-alta, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

[Totale:1 Media:4]