🥇Cantina e Cantinetta Frigo VINO SAMSUNG.

Cantinetta Frigo Portavino Samsung:

La nota marca coreana di elettrodomestici Samsung produce non solo telefoni o lavatrici, ma anche piccoli frigoriferi elettronici come ad esempio l’unico modello disponibile acquistabile su Amazon, ovvero l’avanzatissima Cantinetta Vino Samsung da 33 bottiglie RW33EBSS.

Su questo sito ti consigliamo solo i migliori prodotti acquistabili su Amazon e questo modello di vetrinetta portavino non è da meno in quanto fuoriclasse nel suo campo e apprezzatissima dai clienti che hanno già effettuato questo acquisto.

Se stai cercando una cantinetta da vino che si adatti alle tue esigenze e che possa garantirti alta qualità ed un funzionamento impeccabile, non c’è bisogno di cercare altrove: continua a leggere i nostri consigli per l’acquisto e potrai concludere un affare imperdibile per qualunque appassionato di vini.

🥇 Cantina Vino samsung RW33EBSS:

la cantinetta porta vino da 33 bottiglie adatta alle esigenze dei clienti più esigenti

Un marchio che offre delle ottime cantinette da vino per la casa è Samsung, che ci propone come modello più recente la wine cellar RW 33 EBSS, cantinetta con una portata di tutto rispetto da 33 bottiglie e impostazioni personalizzate per conservare al meglio i propri vini.

CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
3 Recensioni
CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
  • CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
  • Codice Prodotto : RW33EBSS

Di seguito vi elenchiamo le caratteristiche tecniche:

Samsung RW33EBSS

Range temperature impostabili: tra 4° e 18°
Capacità bottiglie: 33
DIMENSIONI:

Larghezza: 511 mm
Profondità: 550 mm
Altezza: 850 mm
Portata massima:125 litri

DISPLAY: il suo display è di tipo LED touchscreen con indicatore di temperatura.
CLASSE DI EFFICIENZA: C (Consumo energetico annuo 238 kWh)
RUMORE: 38 dB bassa rumorosità

Altri dettagli:

  • Colore: Nero
  • Apertura cerniere della porta vetro: Destra
  • Protezione porta:3 strati con filtro UV
  • Peso cantinetta (a vuoto): 37kg

La cantinetta portavino elettronica Samsung rappresenta l’alternativa migliore per tutti gli appassionati di vino che non vogliono scendere a compromessi con la qualità di conservazione delle proprie bottiglie mantenendo al contempo consumi e costi di conservazione ridotti.

Dimensioni contenute e ottima capacità

Uno dei punti forti di questo elettrodomestico così utile è senza dubbio la sua ampia capacità: con la possibilità di accogliere ben 33 bottiglie non avrete più problemi ad abbinare un vino durante le vostre cene eleganti, qualunque sia il menù servito.

Allo stesso tempo, le dimensioni della cantinetta Samsung RW33EBSS sono particolarmente contenute (511 x 850 x 550) rendendola adatta ad essere posizionato anche in ambienti molto stretti come ad esempio un ripostiglio o un garage di un appartamento.

In questo modo non sarà necessario sacrificare ulteriore spazio per la conservazione delle proprie bottiglie mantenendo comunque la possibilità di averle sempre sotto mano e immediatamente pronte al consumo.

🌡Regolazione della temperatura ottimale

Grazie alla cantinetta Samsung RW33EBSS non dovrete più preoccuparvi della temperatura o del grado di umidità presenti nell’ambiente:

  • Il metodo di regolazione elettronica di cui è dotato questo elettrodomestico è semplicissimo da utilizzare e permette di mantenere la temperatura del vino a quella desiderata, grazie all’utilizzo dell’impostazione di settaggio a temperatura dinamica che vi permettera di impostare i gradi all’interno della cantinetta su un range che va dai 4° ai 18°.

Grazie alle sue impostazioni avanzate la cantinetta vino Samsung vi permetterà di contenere e conservare al meglio sia i vini rossi che i vini bianchi, con pieno riguardo soprattutto di quest’ultimi che essendo più delicati della controparte rossa necessitano di un ambiente molto ben controllato.

Il modello Samsung RW33EBSS offre infatti delle impostazioni personalizzate per contenere i vini bianchi come ad esempio lo Spumante o lo Chardonnay le quali una volta selezionate modificheranno temperatura e umidità ambientale in modo da renderle ottimali per la conservazione di vini del colore selezionato.

Protezione avanzata UV e vetro a 3 strati

Altra caratteristica avanzata e da non sottovalutare di questo elettrodomestico è la presenza di una porta a vetro costruita con 3 strati sovrapposti e dotata di una protezione mirata a prova di raggi UV.

Proprio il grado di protezione solare certificata vi permetterà di non preoccuparvi del posizionamento della cantinetta poichè anche sotto la luce diretta del sole i vostri vini verranno conservati in un ambiente fresco e protetto, senza nessun rischio di perdere qualità o aromi.

Perchè acquistare un vetrinetta portavino?

Gli intenditori di vini e i produttori di bottiglie sanno che uno dei fattori principali perchè il vino conservi il suo gusto e aroma è una corretta conservazione.

Se depositato in un luogo con caratteristiche non adatte e diverse da quelle consigliate dal produttore la bevanda tende infatti a deteriorasi più velocemente e a perdere la propria qualità, arrivando ad acquistare il noto sapore di “tappo” che può rovinare irrimediabilmente il gusto anche delle bottiglie più pregiate e costose.

La soluzione migliore per conservare le proprie bottiglie di vino sarebbe avere a disposizione una cantina dove la temperatura dell’ambiente e la sua umidità possano agevolare al massimo la loro conservazione, come ad esempio una di quelle belle cantine in pietra presenti nelle case più antiche.

Non tutti però hanno la possibilità di usufruire di una stanza con queste caratteristiche, e al giorno d’oggi la soluzione migliore e più pratica anche per chi ha a disposizione solo spazi ristretti è indirizzarsi verso l’acquisto di una cantinetta elettrica per vino di buona qualità.

Queste sono disponibili in svariate forme e tipologie, con la possibilità di adattarle all’ambiente dove verranno posizionate e alle esigenze di ogni singolo amante del vino.

Le migliori soluzioni di cantinetta vino sono senza dubbio le cantinette frigo, ovvero quelle dotate di un controllo della temperatura che permettano di impostare un ambiente nè troppo caldo nè troppo freddo per la conservazione delle bottiglie.

Inoltre questi utili elettrodomestici sono disponibili in varie misure e dimensioni per potersi adattare alla quantità di vino che vogliamo conservare.

Con l’acquisto di una cantinetta frigo per il vino avrete sempre la sicurezza di servire ai vostri ospiti un vino ben conservato, pronto alla temperatura giusta per poterne assaporare il bouquet, l’odore e l’aroma.

Conservazione ideale del vino: che benefici porta?

Le proprietà gustative del vino si mantengono circa invariate nel tempo, ma attenzione: bisogna sempre assicurarsi che esso venga conservato in un ambiente adatto, con un tasso di umidità che possa garantire la stabilità della bevanda.

La stabilità del vino è stabilità dalla sua capacità di conservare le sue proprietà proprietà organolettiche, ovvero quelle che andranno a costituire l’aroma e il corpo della bevanda.

Queste proprietà variano da vino a vino, con alcuni che necessitano di particolari condizioni di conservazione ed altri invece più adattabili e resistenti.
Importantissima quindi la percentuale di umidità ambientale la quale deve aggirarsi sempre tra i 75% e l’80%.

Una percentuale più alta porterebbe il rischio di creare della muffa nel tappo della bottiglia e di conseguenza di creare una contaminazione con il vino, mentre in un’ambiente con una percentuale minore di umidità la bevanda non manterebbe comunque le sue caratteristiche e perderebbee una considerevole qualità di gusto.

Questo tasso di umidità va ovviamente considerato come una regola generale, poichè alcuni vini (soprattutto quelli più pregiati) che avranno bisogno di ulteriori accorgimenti di conservazione come ad esempio altre temperature e differenti metodi di deposito.

CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
3 Recensioni
CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
  • CANTINA 33 BOTTIGLIE RW33EBSS
  • Codice Prodotto : RW33EBSS

 

[Totale:3 Media:4.7]