Neveda Cantinetta Vino

La Neveda è un brand Italiano specializzato nella produzione di cantine per la conservazione del vino.
La sede e laboratori si trovano a Milano, dove un pool di esperti tecnici che da decenni si occupa di sviluppare sistemi di refrigerazione, a reso possibile la nascita e lo sviluppo di questa realtà tecnica e commerciale che si basa sull’innovazione, la qualità tecnica e di design, con particolare visione ecosostenibile.
Prerogativa che ha portato la Neveda ad essere una delle marche più scelte in contesto professionale alla quale affidare la conservazione di vini in enoteche, ber e ristoranti.

Il loro lavoro e la cura dei dettagli è particolarmente apprezzato anche in contesti più strettamente domestici, dove gli appassionati di vino, collezionisti o semplici amatori, hanno trovato nelle cantine vino della Neveda precise risposte tecniche alle loro particolari esigenze.

Le migliori cantine vino della Neveda

Se sei un ristoratore, un collezionista o un amatore del vino e stai cercando una cantina per alloggiare e conservare in ambiente ideale le tue bottiglie di vino, per il servizio al cliente o per il tuo gusto personale, su questo sito troverai una selezione delle migliori cantine vino prodotte da un brand Italiano, Neveda, disponibili per l’acquisto su Amazon.

Abbiamo selezionato tre cantine vino diverse tra loro per caratteristiche tecniche e dimensione così da poter dare tre gradi di scelta a seconda delle esigenze personali. In ogni caso si ratta di cantine vino della Neveda, brand leader nel settore della refrigerazione controllata che produce cantine vino per uso professionale.

L’uso professionale di una cantina consiste nella capacità della cantina stessa di alloggiamento delle bottiglie. Un ristorante avrà ceratamene la necessità di disporre di volumi più grandi di vino a temperatura ideale rispetto ad un privato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece non c’è nessuna differenza perché il clima ideale di conservazione del vino rimane una necessità intrinseca del vino e non di chi e dove lo stesso venga conservato.

Ecco perché, qualità tecniche ed estetiche delle cantine Neveda è sempre la stessa è di massimo livello. Ciò che cambia è la proposta di cantine vino di diverse dimensioni e capacità per venire in contro alle esigenze di spazio ambientale disponibile o di quantità di bottiglie da conservare.

Di seguito la recensione delle tre miglior cantine vino della Neveda acquistabili su Amazon tra le quali saprai scegliere per dimensioni, capacità, caratteristiche tecniche ed estetiche quella che più soddisfa le tue esigenze di ristoratore o amatore del vino.

Una buona valutazione all’acquisto dovrebbe sempre tenere in conto l’esigenza di partenza.

Quindi il nostro invito è quello di fare un lavoro di comparazione tra le caratteristiche tecniche di ogni singola cantina qua presentata e le personali esigenze di spazio, capacità e non di meno di estetica.

Cantina vino Neveda NW86T-FG3

Con questo modello la Neveda ci propone una cantina vino orizzontale con apertura a due ante e la possibilità di installazione sia ad incasso che libera. Si tratta, come tutti i prodotti proposti dalla Neveda, di una cantina professionale con una capacità di 86 bottiglie.

Cantina vini da 86 bottiglie cantinetta vino Nevada NW86T-FG 3 Temperature da _5°C a _22°C Classe energetica A Porta Full Glass con maniglia inox cantina refrigerata cassetti in legno e frontalino in acciaio Installazione Libera e Incasso
  • Volume netto 125+134 lt / Capacita' 86 bottiglie / Classe A
  • Tripla temperatura regolabile / Serratura con chiave / Luce LED bianca / Computer evoluto
  • Maniglia inox squadrata / 8 cassetti standard legno e 2 cassetti display legno + profilo inox
  • Porte speculari / Porta Full Glass

Ideale per ristoranti, bar e sicuramente per uso domestico privato per gli amanti del vino che anno esigenze di conservarlo in condizioni di clima ideale. Vediamo le sue caratteristiche tecniche.

Cantina vino Neveda NW86T_FG3: caratteristiche tecniche

Questo modello di cantinetta per la conservazione del vino si sviluppa orizzontalmente. Ha una capacità nominale di 125+134 lt.

I due scomparti, rispettivamente sul lato destro e sinistro hanno una piccola differenza di capacità. Entrambi dispongono di un controllo con un processore evoluto della temperatura differenziato e impostabile in tre livelli che va da un minimo di 4° a un massimo di 22° C.

La potenza reale è di 100 Watt e il relativo consumo è di 145 Kwh/annui. La classe energetica: A. Il compressore è di tipo Embraco.

La Neveda NW86T_FG3 è strutturata internamente con 8 cassetti in legno di tipo standard e altri due, sempre in legno, a display. L’illuminazione interna è garantita da un led con diffusione bianca. La porta di tipo Full Glass di 119 cm ad anta, e presenta una maniglia per l’apertura corredata di serratura con chiave. Le dimensioni nette di questa cantina sono 820x1190x570 cm.

Cantina vino Neveda NW 54 D-S

Questo modello è molto interessante. La NW 54 D-S è molto compatta e allo stesso tempo offre una buona capienza, 54 bottiglie di capienza distribuita in 4 cassetti classici in legno massello. Predisposta per l’installazione ad incasso o libera a seconda delle necessità.

Cantina vini da 54 bottiglie mobile cantinetta Nevada NW54D-S 2 Temperature da _5°C a _22°C Classe energetica A Porta e maniglia inox Frigorifero per i vini con Cassetti in legno massello Installazione Libera e Incasso.
  • Volume netto 125 lt / Capacita' 54 bottiglie / Classe A
  • Doppia temperatura regolabile / Serratura con chiave / Luce LED blu / Computer evoluto
  • Maniglia inox squadrata / 4 cassetti legno massello
  • Cardine porta dx - reversibile / Porta Classic Inox

Si apprezza moltissimo la cura del design di questo modello, attenzione comunque riservata a tute le cantine vino della Neveda, questo aspetto è particolarmente apprezzato in contesto professionale.

Le linee, le luci giocano un ruolo fondamentale sulla qualità del servizio in contesti come ristoranti e bar dove la buona impressione del cliente ne segna il livello stesso.

Vediamo le caratteristiche tecniche.

Cantina vino Neveda NW 54 D-S: caratteristiche tecniche

Il modello NW 54 D-S dispone di una potenza nominale di 100 Watt per un consumo di 145 KW/annui. Classe energetica A.

Il volume interno netto è di 125 lt con la capacità di ospitare 54 bottiglie di vino da o,75 lt. Grazie al processore evoluto è possibile impostare la temperatura in maniera controllata e differenziata per i due diversi scomparti con un mino di 5° si ad un massimo di 25 C.

L’illuminazione è garantita da un led con diffusione a luce Blu.

Per quanto riguarda la struttura e il sistema di apertura, monta una porta classica ad anta in acciaio inox con maniglia inox squadrata ergonomica con serratura a chiave.

I cardini della porta sono reversibili grazie alla predisposizione di alloggiamento in entrambi lati, aspetto molto utile per correggere l’ingombro di apertura dell’anta in caso di particolari necessità logistiche in sito di installazione.

Le dimensioni: 879x595x570 cm per un peso lordo di 50 kg. Si evidenzia che è possibile, secondo richiesta del cliente, personalizzare i piani interni per distribuire in maniera differente gli spazi e gestire secondo necessità i volumi interni.

Cantina vino Neveda RW-23 OD

Cantina Neveda verticale, classica con capacità di alloggiamento di ben 208 bottiglie. Il modello RW-23 OD è un o dei più richiesti in contesto gastronomico, sia per l’elevata capacità che per il design che la rende installabile anche in sala come se fosse un complemento di arredo.

Nevada Cantinetta vino 208 bottiglie doppia zona entrambe regolabili 5°-22°
  • Cantinetta professionale da 208 bottiglie
  • Doppia temperatura regolabile 5°-22° in entrambe le zone
  • Capacità 600 Lt
  • Porta in acciaio satinato con doppio vetro Anti UV

Anche questo modello è compartimento, per dare la possibilità di gestire in maniera separata le temperature e quindi poter alloggiare nella stessa cantina, vino con caratteristiche di conservazione differenti.

Solitamente questa differenziazione avviene tra i vini bianchi e quelli rossi.

Vediamo le sue caratteristiche tecniche.

Cantina vino Neveda RW-23 OD: caratteristiche tecniche

Potenza 250 Watt per un consumo di 470 Kwh/annui; monta un compressore Liaxipera con un sistema di filtraggio ai carboni attivi silenziosissimo, appena 40 db soglia di rumore.

Questo modello ha una capacità di ben 600 Lt e può alloggiare nel comparto inferiore 130 bottiglie e in quello superiore 78, per un totale di 198 bottiglie di vino da 0,75 Lt.

Umidità e temperatura regolabili: 60-80% per quanto riguarda l’umidità, mentre il range di temperatura regolabile in maniera separata per i due scomparti parte da un minimo di 5° a un massimo 25° C.

Il sistema di raffreddamento con tecnologia No Frost, caratterizzato dalla circolazione dell’aria a ventola, impedisce ogni possibile formazione di ghiaccio all’interno della cantina.

Il volume interno, personalizzabile secondo indicazioni del cliente, è distribuito in 15 cassetti in terni in acciaio, al quale si somma 1 un legno massello. Porta ad anta in vetro con maniglia corredata di serratura a chiave.

Le dimensioni: 770x770x1971 cm per 123 kg di peso.

 

[Totale:1 Media:5]