Portabottiglie Da Parete, Cantinetta a muro, Espositore vino.

Portabottiglia da Parete ed Espositore vino da Parete.

C’è chi ha una passione smodata per i vini,chi invece ama gustare un buon bicchiere di bianco o rosso accompagnando il pranzo o la cena. C’è chi ha una cantina vera e propria con qualche bottiglia pregiata d’annata e chi semplicemente cerca una soluzione per esporre le bottiglie comprate o,che gli sono state regalate in occasione di qualche ricorrenza.

C’è chi cerca un regalo per gli appassionati del vino,ma che siano anche oggetti di design che facciano fare un’ottima figura.

Siamo qui per valutare con voi tutti questi aspetti in modo che possiate decidere nel migliore dei modi il vostro prossimo acquisto. Cercheremo di offrire consigli validi per chi è alla ricerca di un portabottiglie da muro o una cantinetta che completi al meglio l’arredo e svolga perfettamente la sua funzione.

I portabottiglie da parete e le cantinette da muro sono una sorta di scaffalatura,fatti in diversi materiali,metallo,legno,terracotta,cemento,plastica. Vista la delicatezza del vino,se nell’ambiente non è possibile evitare le vibrazioni sarebbe meglio scegliere quelle in legno che ha già in se le caratteristiche di assorbenza sonora e di movimento.

E’ possibile optare per un sistema di scaffalatura per singola bottiglia o ad alveoli,a seconda delle bottiglie da sistemare e dello spazio che si ha a disposizione. Nella scelta occorre tener presente che l’80% dei vini deve essere conservato in una posizione leggermente inclinata,che permetta al tappo di non restare asciutto,ma che impedisca al vino stesso di fare troppa pressione sul sughero.

Come detto fin dall’inizio sono molti i modelli da valutare quando ci si avvicina all’acquisto di una cantinetta.

L’importante è sia di stile in linea con il proprio arredamento e se si vuole fare un regalo,sceglierne magari un modello che non sia troppo particolare e di difficile applicazione in un appartamento.

1. Portavino da parete: LINEX

Ideale per chi cerca uno stile rustico ,è una combinazione di legno massello verniciato e ferro,con rifiniture anticate.

Portabottiglie da parete a forma di barile, intagliato a mano, in grado di contenere nr.6 bottiglie,...
13 Recensioni
Portabottiglie da parete a forma di barile, intagliato a mano, in grado di contenere nr.6 bottiglie,...
  • ♛[Scaffale di alta qualità]: il portabottiglie da parete Linex è realizzato con legno massiccio rustico di...
  • ♛[Espositore multifunzionale]: il portabottiglie da parete è multiuso e adatto per qualsiasi casa. Adatto...
  • ♛ [Design salvaspazio]: il portabottiglie da parete è realizzato appositamente per piccoli spazi abitativi....

Può contenere fino a 6 bottiglie,pensato per spazi piccoli,dallo stile classico,per le case di campagna,è leggero e di facile istallazione.

2. Portabottiglie Da Parete: DANDIBO SCAFFALE:

Realizzato in metallo e di colore nero,può contenere fino a 10 bottiglie. La struttura sembra stabile,ha le giuste dimensioni che permettono di ospitare anche alcune bottiglie di prosecco.

DanDiBo Scaffale Vini Scaffale a Parete Dies 116 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto Bottiglie...
  • Scaffale vini Dies - fantastica decorazione da camera.
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore nero.
  • Dimensioni: Alt. ca 116 cm, larg. ca 28 cm, prof. ca 10 cm

Ha uno stile un po’ più minimal e moderno rispetto a quello prima descritto.

3. BLOMUS CIOSO:

Dal design essenziale,si presenta come una striscia in acciaio di 8 anelli in cui infilare il collo delle bottiglie.

Blomus 65193 portabottiglie in acciaio inox opaco
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

Dallo stile particolare e soprattutto essenziale. A primo impatto può sembrare poco stabile e sicuro,ma una volta fissato al muro è perfetto. Senza dubbio molto elegante e con un forte impatto visivo. Anche se semplice,qualora decidiate di acquistarlo,sicuramente non ve ne pentirete.

4. Espositori Vino da Parete: DANDIBO DIAGON 100CM:

E’ disponibile in due versioni,con esposizione a destra o a sinistra,in modo che lo possiate scegliere a seconda dello spazio che avete a vostra disposizione.

E’ realizzato in metallo in una forma che ricorda molto quella di una scalinata.

DanDiBo Scaffale per Vini Porta-Bottiglie Diagon 100 cm in Metallo Scaffale Porta-Bottiglie Bar...
  • Scaffale per vini Diagon- fantastica decorazione per camere Realizzato in metallo Molto decorativo.
  • Verniciato a polvere Colore nero Molto robusto.
  • E’ possibile scegliere tra la versione sinistra o destra.

Ha una struttura molto robusta di colore nero,è alto circa un metro. Bello ed elegante,montato diventa uno splendito oggetto di arredo. In esso le bottiglie trovano tutte il loro incavo perfetto.

5. Cantinetta da Muro: YAHEETECH PORTABOTTIGLIE:

Scaffale in metallo,dalla forma lineare,è possibile posizionarvi circa 10 bottiglie. Di colore nero,alto circa 126 cm.

Prodotto Terminato

Questo portabottiglie e molto resistente e stabile,di dimensioni compatte è adatto a diversi tipi di ambiente,che siano una casa,un negozio,un ristorante,una fiera,dove occorre esporre oppure è scenografico esporre delle bottiglie di vino al muro.

6. Portabottiglie da cucina: SLATO PORTABOTTIGLIE:

Ideale per chi cerca uan soluzione ultramoderna. Completamente in plexiglass trasparente,da l’illusione che le bottiglie si tengano magicamente sospese nell’aria o che siano direttamente incollate alla parete,senza alcun tipo di sostegno.

Tinyuet Portabottiglie vino da Parete, Porta Vino da Parete, Portabottiglie e Vetro con Supporto...
  • 🍻 FINE DESIGN: La innovativa struttura e il fine design di processo dettagli rendono questo porta vino da...
  • 🍺 ROBUSTO E DURATURO: Questo portabottiglie vino da parete è molto robusto, robusto ma leggero, che...
  • 🍹 FACILE DA INSTALLARE: Ogni bottiglia può essere installata in cucina, bar, cantina, sala da pranzo o...

Con 7 doppi anelli,le bottiglie vengono infilate dal collo. E’ realizzato tutto in modo artigianale,con tecnica laser,modellato e piegato a mano,dando al prodotto un aspetto unico e ricercato.

Perfetto per chi predilige il Made in Italy,è prodotto da un’azienda che propone molti accessori di arredi particolari,che definiscono la scena del vostro appartamento in modo elegante. E’ possibile montarlo verticalmente o orizzontalmente,putroppo non è possibile inserirvi bottiglie di spumante. Considerando che è venduto ad un prezzo piuttosto abbordabile,nonostante le ottime caratteristiche finora descritte,si può anche pensare di comprarne più di uno e procedere a un montaggio modulare fra loro,questo sempre a seconda della disponibilità di spazi che ognuno ha.

E’ un oggetto perfetto per chi ha un arredamento moderno,lineare e easy.

7. Portabottiglie Design Moderno: AMAZON BASIC

Come ormai tutti sappiamo,Amazon ci ha abituati a proporci le sue soluzioni,spesso funzionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo. per quanto riguarda l’articolo di cui stiamo trattando,questo è ciò che Amazon ci offre.

Portabottiglie porta bottiglie di vino a parete design moderno in plexiglass trasparente Blenda
  • Composizione: cristallo acrilico
  • Dimensioni: 61 × 10 × h 5 cm L'articolo viene venduto per singoli di uno.
  • Portabottiglie a parete in plexiglass realizzato artigianalmente con tecnica laser, perfetto per esporre la...

E’ un portabottiglie da terra cromato,con dimensioni piuttosto ridotte,ottimo per chi ha spazi limitati,basta pensare che ha le misure perfette per essere messo in quel piccolo spazio tra il muro e il frigorifero.

Ha un design moderno,risulta perfetto per chi non ha la possibilità di fissare una struttura a parete. La finitura cromata lo rende semplice da abbinare a qualsiasi arredamento,è molto adattabile e senza alcuna pretesa stilistica.

Si pulisce facilmente utilizzando un panno morbido,è importante non utilizzare detergenti aggressivi,per non rischiare di rovinare la cromatura. Le bottiglie saranno disposte orizzontalmente,lo stile e la raffinatezza non intaccano in nessun modo la robustezza di questo articolo.

8. ZELLER 27365:

Portabottiglie da parete in metallo,color argento molto easy. Per intenderci è il più utilizzato,quello che sicuramente avrete visto in un ristorante o in un negozio almeno una volta. Acquistabile su Amazon,ma potrete trovarlo anche da Ikea.

Zeller 27365 Portabottiglie, Stainless Steel, Argento, 45x9.8000000000000007x11.7 cm
  • Pratico porta-bottiglie da parete
  • In metallo verniciato a polvere
  • Capacità massima: 4 bottiglie

Di dimensioni ridotte ha una capacità massima di 4 bottiglie con diametro di 18 cm. E’ una buona soluzione per chi ha bisogno più di un complemento d’arredo che di una cantinetta dove tenere i propri amati vini.

Con una capienza di sole 4 bottiglie è meglio pensarlo come oggetto decorativo che un portabottiglie.

Vi abbiamo quindi fin qui guidato in una visuale di diversi tipi di portabottiglia,ci siamo soffermati su quelli che a noi ci sono sembrati più particolare e che possono accontentare le esigenze un po’ di tutti.

E’ ovvio che chi ha una gremita collezione di bottiglie non avrà sicuramente bisogno di comprare uno di questi prodotti,per loro la cosa più ideale è una stanza,dedicata solo ai vini,con una scaffalatura adatta a tenere le bottiglie nella giusta posizione e per i più fissati anche a mantenerle alla giusta temperatura che permetta di non alterarne il gusto.

Le soluzioni da noi illustrate sono perfette per un pensiero originale,per non cadere nei soliti regali,oppure per chi cerca qualcosa che completi proprio quella parete di casa con stile e con particolarità. Per chi è stufo di spostare ogni volta le bottiglie dallo scaffale per spolverare,allora lo scaffale lo svuotiamo e compriamo un bel portabottiglie che anche all’occhio dei nostri ospiti risulterà molto particolare,in poco tempo inizieranno a volerne uno anche loro.

[Totale:1 Media:5]